FAQ

La lingua standard è l’inglese, ma organizziamo tour in molte altre lingue, utilizzando guide selezionate. Ovviamente italiano, poi tedesco, francese, lingue scandinave, sloveno, spagnolo, russo, giapponese, cinese.

 

I tour ITALIATOURISMUS hanno una dimensione giusta, dove i partecipanti si possono conoscere e socializzare. Con gruppi più piccoli è anche possibile vivere meglio le proprie “esperienze” ed entrare in laboratori e siti più piccoli od organizzare attività coinvolgenti. In caso di necessità, organizziamo gruppi paralleli invece di fare grandi gruppi.

 

Per i tour con pernottamento:
* 30% entro 30 giorni dalla data di partenza * 50% entro 15 giorni dalla data di partenza * 75% entro 5 giorni dalla data di partenza * 100% entro 4 a 0 giorni dalla data di partenza Per i tour giornalieri: * 15% se più di 3 giorni * 50% se meno di 3 giorni * 100% se meno di 24 ore

 

Il personale ITALIATOURISMUS può essere contattato in qualsiasi momento nel caso in cui abbiate bisogno di supporto. I numeri di telefono sono sul sito web, all’arrivo vi sarà dato un numero di emergenza.

 

ITALIATOURISMUS vi aiuterà a contattare centri medici e darà assistenza. Detto questo, è necessario avere comunque una valida copertura assicurativa sanitaria quando si partecipa ai nostri tour. ITALIATOURISMUS non contribuirà alle spese mediche che potreste avere.

 

Siete invitati a informarci di eventuali allergie o intolleranze alimentari al momento della prenotazione. ITALIATOURISMUS porterà tali informazioni a conoscenza di tutti i fornitori e degli alberghi, nonché dei ristoranti interessati. L’Italia ha il miglior cibo del mondo e anche una ricca offerta per le persone che soffrono d’intolleranza al glutine.

Gli hotel che utilizziamo sono 3 stelle superior o 4 stelle, per offrirvi un soggiorno molto confortevole. Per alcuni tour, vengono utilizzati hotel a 5 stelle. Per i “Tours Esperienziali” a volte vengono utilizzati hotel molto piccoli o case-vacanza, sempre di ottimo livello.

Dovrete informare immediatamente noi e l’hotel coinvolto. Seguiremo e gestiremo la questione immediatamente. Potrete contattare il nostro help desk, la chat o i numeri di emergenza in qualsiasi momento se non siete soddisfatti o avete un problema con il vostro hotel.

I costi sono fissi e non ci sono sorprese. Per ogni tour, abbiamo descritto cosa è incluso e cosa non è incluso. Si prega di consultare anche il paragrafo Termini & Condizioni, come indicato sul sito web. Le tasse di soggiorno dovranno essere pagate dai partecipanti in loco negli hotel prima del check-out, come richiesto dalla legge. L’importo varia a seconda del comune e della categoria dell’hotel (numero di stelle).

 

La politica di cancellazione è inserita per ogni programma e anche nelle condizioni generali esposte sul sito web.

 

ITALIATOURISMUS sarà lieto d’inviarti un’offerta per giorni aggiuntivi di soggiorno e programmi extra. Sul sito web, troverete varie escursioni giornaliere e programmi che possono essere d’interesse.

 

Dovete contattare immediatamente ITALIATOURISMUS per telefono e/o e-mail; cercheremo di trovare un modo per farvi recuperare il tour se arrivate in ritardo. Tuttavia, non avrete diritto ad alcun rimborso da parte di ITALIATOURISMUS per qualsiasi “no show”.

 

Al momento della prenotazione, vi preghiamo d’indicare se avete bisogno di assistenza speciale, per permetterci di organizzare i servizi di conseguenza.

 

I requisiti minimi fisici richiesti sono indicati sotto a ogni tour. Normalmente non sono richiesti requisiti speciali.

 

 

I partecipanti possono essere di qualsiasi nazionalità.

 

 

No, la sua prenotazione per il tour è fatta individualmente per una persona o due, in camere doppia o singola. 

Desideri prenotare un tour?

Contattaci e ti forniremo assistenza